Legal notice
Skip to content

Cart

Your cart is empty

Legal notice

Tutti i Prodotti presenti nel Catalogo sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia.

In applicazione del D.Lgs 206/2005 Codice del Consumo e s.m.i., tutti i Prodotti in vendita nel Sito sono coperti dalla garanzia legale in favore del Consumatore, in caso di difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla consegna.  Il difetto di conformità deve essere denunciato al Venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto, inviando una mail al servizio clienti (art. 132 Codice del Consumo).

La garanzia legale è riservata ai clienti definiti “Consumatori”. Sono perciò esclusi dall'applicazione di tale garanzia gli acquisti effettuati da Clienti Azienda. Quest’ultimi beneficeranno della garanzia per vizi della cosa venduta di cui all’articolo 1490 e ss. del Codice Civile. In particolare, l'Azienda può far valere la garanzia, purché denunci il vizio del Prodotto entro 8 giorni dalla scoperta ed entro 12 mesi dalla consegna del Prodotto acquistato e i relativi vizi dovranno essere denunciati nei termini di cui all’articolo 1495 del Codice Civile.

La garanzia, prestata per la durata sopra indicata, si applica al Prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il Prodotto stesso sia utilizzato correttamente e senza modifiche, negligenze e abusi o alterazione del suo design originale, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di un corretto utilizzo.

In caso di difetto di conformità, il Consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del prodotto mediante sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Come previsto ai sensi dell’art. 135 bis del Codice del Consumo, il Consumatore può chiedere, a sua scelta, al Venditore di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

Nei casi in cui sia prevista la restituzione del Prodotto al fine di poter fruire della garanzia, il Prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti.

Reclami/Risoluzione alternativa delle controversie

Secondo la Risoluzione dei conflitti online in materia di consumo dell’UE e conforme all’Art. 14.1 del Regolamento (UE) 524/2013, la informiamo che la Commissione Europea fornisce a tutti i consumatori una piattaforma di risoluzione conflitti online che può trovare al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/  (piattaforma ODR - ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION (ADR) / ONLINE DISPUTE RESOLUTION)

Responsabilità

Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, nonché dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’Ordine nei termini previsti dal Contratto. Inoltre, non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile dei danni diretti o indiretti (perdite finanziarie, pecuniarie, economiche) subiti da un utilizzatore o da terzi a causa della connessione al sito, dell'impossibilità di accedervi, del buono o cattivo funzionamento dello stesso. Quanto detto si applica in particolare ai danni che potrebbero essere causati dalla presenza di contenuti inesatti o di errori, dalla lentezza o interruzione della trasmissione dei dati, dalla perdita, sparizione o alterazione dei dati, dai virus, quale che sia la loro origine, dall'intrusione di terzi, e, in generale, dall'utilizzo del Sito o dall'impossibilità di utilizzarlo. 

Non potranno essere attribuite al Venditore responsabilità in caso di indisponibilità di uno o più Prodotti, che si impegnerà comunque a proporre al Cliente eventuali Prodotti o quantità alternative. 

Il Venditore non sarà inoltre responsabile in merito a ritardi, danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del Contratto di Vendita per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Fermi restando gli obblighi del venditore in termini di garanzia legale ai sensi degli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo, il Venditore non sarà ritenuto responsabile di eventuali anomalie riscontrate sullo stato del prodotto, dopo l'avvenuta consegna, se il Cliente, in presenza di un'anomalia, abbia accettato il collo senza apporre una specifica riserva (nelle modalità corrette sopra indicate).

L'utilizzatore è il solo responsabile delle comunicazioni e del caricamento dei dati sul sito da lui effettuati. È pertanto invitato a conservare sempre a propria salvaguardia copia dei dati inviati.

Le fotografie presenti sul sito per illustrare i prodotti non entrano nel campo contrattuale e non potranno perciò essere fonte di nessun tipo di impegno da parte di Intimo Quarta.

Legge applicabile e Foro competente

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto.

Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite al foro di Lecce.